AYURVEDA
Massaggio tradizionale indiano con oli caldi, erbe officinali è una vasta gamma di manualità. Ristabilisce equilibrio e armonia, fortifica le difese immunitarie, disintossicando la funzionalità renale, digestiva ed epatica.
ABHYANGA
Terapia del sudore o bagno di vapore, dilata i canali del corpo in modo da eliminare le tossine dai tessuti e riduce rigidità e pesantezza favorendo flessibilità e agilità.
SVEDANA
Trattamento dei centri energetici con l'uso di cristalli e pietre. Grazie alla loro sottile vibrazione riportano armonia ed equilibrio nel sistema dei chakra.
RATNA ABHYANGA
La sorprendente capacità di ritenzione del calore delle pietre Hukka della Karelia in Finlandia, è nota da secoli. Il trattamento con le pietre Hukka ha come obbiettivo quello di rimuovere dal corpo le tossine accumulate.
HUKKA
Trattamento indiano viso e corpo
ANANDA
Ayurveda significa "Conoscenza della vita". Attraverso l'antica medicina indiana si realizza l'equilibrio tra mente, corpo e anima per raggiungere la piena armonia dell'essere.
Depurarsi dalle tossine.. per calmare la mente e disintossicare il corpo.
​
Secondo l'Ayurveda ogni individuo è governato da tre forze funzionali: VATA, PITTA e KAPHA. In ogni persona esse si miscelano e si fondono in maniera diversa, originando un'essere umano unico.
In condizione di equilibrio questi tre elementi sostengono la vita; in condizioni di disequilibrio essi creano impurità.
​
L'analisi costituzionale fornisce degli elementi importanti sulle caratteristiche della persona: essa è uno strumento attraverso il quale possiamo trovare il nostro benessere, seguendo uno stile di vita ed un regime alimentare più equilibrati ed in sintonia con la nostra essenza.
L'anamnesi ayurvedica è un colloquio che permette di stabilire la costituzione psicofisica della persona, ed i suoi stati di disequilibrio. Si rivela inoltre fondamentale per la scelta dei trattamenti ayurvedici più indicati.
Come agiscono
Purificando il corpo e riequilibrando i suoi centri energetici (marma & chakra) ristabilisce quell'armonia psico-fisica ch è alla base della salute e della bellezza.
Aiuta a far circolare i fluidi vitali a ad eliminare i materiali di rifiuto del corpo e della mente. L'antica "Scienza della vita" (Ayurveda) indiana, considera il massaggio ayurvedico una tecnica essenziale per mantenere l'uomo in salute e con un aspetto giovane.
​
Che effetti hanno
I massaggi ayurvedici stimolano pelle, muscoli, vene e arterie, la circolazione e il sistema nervoso. Migliorano l'aspetto della pelle, regalano il sistema digestivo e aiutano ad espellere le tossine dal corpo. Il massaggio è la tecnica più antica conosciuta dall'uomo per alleviare il dolore e la sofferenza dal suo originario istinto naturale, si è evoluta nella consapevolezza umana attraverso un'antica saggezza. Trattamenti regolari favoriscono la vitalità, la resistenza, la mobilità e la flessibilità migliorando la concentrazione e preservando la giovinezza.
​
A chi sono consigliati
A chi vuole prevenire l'invecchiamento estetico ed organico.
Ideale nei cambi di stagione per aiutare ad eliminare le tossine.
Il benessere che parte dai piedi. Questa antica terapia orientale ricarica e ridona equilibrio all'organismo attraverso un massaggio che stimola tutte le parti del corpo per ottenere un benessere completo. Un vero e proprio trattamento di bellezza e di cura per i vostri piedi.
PADA
Cosa significa praticare Ayurveda in un centro di bellezza?
​
Vuol dire cogliere da questa antica saggezza consigli, i metodi e le pratiche più semplici per introdurli nella vita quotidiana e provarne l'effetto: in un profondo benessere, libero da molti squilibri e disturbi a cui siamo ormai rassegnati Sappiamo che pelle e i capelli riflettono la salute, il benessere, la gioia e l'equilibrio o viceversa gli squilibri i problemi e la sofferenza. Quindi la nostra vera bellezza fiorisce quando siamo in equilibrio e in totale accordo con le leggi della natura e dell'universo.
L'estetica vista attraverso l'ayurveda ti suggerisce di dedicarti più tempo e di cambiare radicalmente il concetto di bellezza dandogli nuove e più ampie dimensioni.